07 marzo 2012

Dipartimento Fantasy Marketing


Maeda Corporation (in giapponese Maeda-Kensetsu-koogyoo) è un azienda edilizia. 
Non è una dei giganti, ma ha costruito il tunnel che collega Hokkaido e Aomori nel 1987, e ponti e dighe.

I quattro giovani del'azienda hanno cominciato a fondare il dipartimento di marketing di fantasia, che ricerca il costo e la lunghezza del lavoro se qualche azienda richiedesse di costruire gli oggetti irreali. Ovviamente i ragazzi hanno i loro veri lavori diversi, per cui il dipartimento non è reale. Ma ogni tanto facevano riunione per discutere e studiare.       

Il primo progetto è la piscina da cui Mazinga Z appare e parte. 
Secondo la simulazione, il costo del preventivo è 7,2 bilioni di yen (68 milioni di euro). Per inaugurarlo serviranno sei anni e cinque mesi. 
I discorsi e la ricerca sul lavoro sono stati registrati, ed è diventato un libro.   


Il secondo progetto è la stazione per fare partire il treno di Galaxy Express 999 allo spazio. L'altezza massima è 99,9 metri. Avendo visto l'anime, hanno supposto la lunghezza delle ferrovie sarà 300 metri. 
Chiedendo i consigli a JR, erano convinti che fosse possibile da costruirlo.
La spese preventive saranno 3,7 bilioni di yen (35 milioni di euro). Per l'inaugurazione serviranno tre anni e tre mesi.   


Dicono che i libri sono interessanti, nel senso che anche le persone che non si sono mai rivolte alle costruzione grandi, possono immaginare come eseguire il lavoro. I discorsi sono realistici, per esempio è più costoso trasportare il terreno scavato per conservare Mazinga, che il lavoro di scavo. 


Oltre a questi due progetti, hanno fatto anche i preventivi per il circuito di Gran Turismo 4, il gioco per PS2   e la base "Jaburo" della Federazione Terrestre in "Gundam". 



la base "Jaburo" 


Un duomo che sarebbe distrutto da ACGUY, il mobilesuit di Zeon nell'anime.
Hanno calcolato che ce ne saranno venti.

Il duomo simulato dal dipartimento 

Il pianoterra

Il primo piano aggiunto


La fabbrica di GM (Gundam Mass product) nell'anime

La fabbrica simulata dai ragazzi

Il totale del lavoro costerà 253.2 bilioni di yen (2.4 bilioni di euro), di cui per la costruzione edilizia sarà 61.4 bilioni di yen. Altri 191.8 bilioni sono per sistemare il terreno della base che ha la grandezza con 3.2 chilometri di lunghezza e 1.5 chilometri di larghezza e 100 metri di altezza.  Ci serviranno 272 anni. 


il progetto su Jaburo:

Le riunioni registrate sono interessanti. I titoli di ogni meeting sono le parodie dei titoli delle puntate dell'anime. 
Dalle conversazioni dei ragazzi, si capisce che sono appassionati di Gundam, che stanno discutendo seriamente. 

Grazie al lavoro o divertimento dei ragazzi, e anche la pubblicazione dei libri, l'azienda è diventata famosa rispetto al passato. Sono aumentati i ragazzi che hanno la voglia di lavorare per questa azienda. 

Lana

Nessun commento:

Posta un commento