04 gennaio 2011

Minekura Kazuya confessa la sua malattia


Minekura Kazuya è la mangaka di "Saiyuki 最遊記", "Saiyuki Reload" ecc. 
Questo settembre ha interrotto il lavoro sulla rivista per motivi di salute.

fonte: 

Alla fine del dicembre scorso, quando è tornata dall'ospedale, ha dichiarato la sua malattia particolare e grave. Aveva l'ameloblastoma (cliccando la parola, va alla pagina di wikipedia) e ha fatto l'operazione. 
Dice che ha perso la metà della ossa della faccia, praticamente la parte destra della faccia sotto dell'occhio e la mascella superiore inclusi i denti. Ora hanno messo la mascella artificiale. Il problema è che, ha perso una parte dei nervi dell'occhio destro, per cui non può battere l'occhio come vuole e si secca, anche se hanno impiantato le ghiandole lacrimali. 
Dice che la cosa spiacente è che non può lavorare, non del dolore e scomodità. 
Ha interrotto di pubblicare il manga, ma ha già iniziato un lavoro di illustrazione.     

fonte: 

L'immagine sopra è il salutone per il nuovo anno da Minekura. 

La prima sigla di apertura di "Genso Maden Saiyuki", 
il primo anime della serie trasmesso nel 2000

Lana

6 commenti:

  1. Mi dispiace moltissimo, mi auguro che si riprenda presto

    RispondiElimina
  2. Cavolo mi dipiace ma xke tutti i più grandi mangaka si devo ammalare cosi tantoç_ç

    RispondiElimina
  3. Io ammiro tantissimo questa donna.
    Inutile aggiungere che è la mia mangaka preferita!

    RispondiElimina
  4. Che brutto intervento... Spero si rimetta presto!
    お大事に、峰倉先生!!

    RispondiElimina
  5. http://www.ahfansub.net/portal/content.php?r=150-Kazuya-Minekura-confessa-la-sua-malattia

    Vi hanno copiato e nemmeno citato sulla fonte, sono un blogger come voi e mi sembrava giusto avvisarvi.
    秋土89

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace, spero si riprenda al meglio. Mi piaceva molto saiyuki, ci sono un sacco di brutte notizie leggendo sto blog ma grazie comunque per tenerci informati

    RispondiElimina