01 agosto 2010

Pokemon illustrati in modo tradizionale


Qualcuno ha disegnato i pokemon con lo stile vecchio. Le immagini sopra sono tre pokemon tartarughe, da destra a sinistra si sono evolute. Le ho scelte, perché Zenigame (a destra) è il mio preferito con Nyaasu.





Ci sono 151 pokemon. Il titolo delle immagine è "Pokemon Hyakugojuuikki Yagyou Emaki (ポケモン百五十一鬼夜行絵巻)". E' stato nominato basandosi su "hyakki yagyou emaki 百鬼夜行絵巻". "Hyakki yagyou" (o hyakki yakou) è un gruppo di un centinaio di yokai, i demoni che girovagano e marciano. Appaiono spesso nelle varie legende del folklore giapponese. "Emaki" è lo stile dei dipinti orizzontali, che spesso narrano le storie anche con le frasi.     

Uno dei "hyakki yagyou emaki" è questo, conservato nel tempio Shinju-an in Kyoto, fondato dal bonzo Ikkyuu-san.


Lana

3 commenti:

  1. hahahaha semplicemente stupendo *_*

    RispondiElimina
  2. Tamamachoo!08/08/10, 21:29

    alcuni sono un pò inquietanti XDD ma amo troppo i pokèmon per non adorare queste cose xD

    RispondiElimina
  3. beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina