18 febbraio 2010

Le foto di Tokyo

Inizio a presentare Kagurazaka, il mio quartiere preferito, perché spesso bevevo i sake con gli amici qua.

La strada è in pendenza. 
("-saka", a volte si pronuncia "-zaka" intende pendenza.)  

Il tempio Zenkoku-ji

Una pizzeria

Un altro qualtiere, Kameido
Ho appena passato l'ingresso di Kameido Tenjin.
Non si vede l'edificio, per il ponte alto.

Dal ponte si vede così.
In fondo c'è il tempio Kameido Tenjin, dedicato alla divinità dello studio.
Da fine aprile a maggio fiorisce wisteria. Sarà bello.

Vicino al tempio, c'è un locale famoso per i dolci, Funabashiya.
Ho ordinato questo, kuzumochi.
La pasta è farina fermentata, condito zucchero scuro liquido e kinako,
la polvere di soya.
E' dolcissimo. E' adatto al tè verde forte.

Toyosu di notte.
Non si vede bene, c'è il mare davanti.

Sul cartello ho trovato una foto di un locale italiano.

Ho fatto solo questa foto, non ho provato a mangiare.

L'interno di un ristorante cinese.
I cartelli di cinquanta anni fa?

Erano così così.

Ho usato il programma picasa. E' solo il problema dell'abitudine, ma è scomodo. 

Lana

2 commenti:

  1. Bello il dolce! Mi piacerebbe vedere qualche altro dolce tipico! ^ ^

    RispondiElimina
  2. Spero un giorno di poter visitare il Giappone. Magari in buona compagnia. Grazie per le magnifiche foto! :)

    RispondiElimina