"Uchuu Kaizoku Captain Harlock" (uchuu : spazio, kaizoku : pirata) è una delle opere di Matsumoto Leiji. mi sembra che siano più popolari "Galaxy Express 999" o "Uchu Senkan Yamato (Star Blazers)", ma per quanto riguarda i personaggi, il protagonista Harlock è il più bello, sia per la sua apparenza che per il modo di vivere.
La voce di Harlock è la stessa di quella di Goemon in "Lupin III°".
E' molto caratteristica, mi piace. Ma purtroppo ultimamente si sente solo per la voce di Goemon.
Il nome "Harlock", era una parola come un saluto speciale, usato tra i personaggi in una manga che Matsumoto ha creato, quando era ancora un ragazzino. Dopo, il ragazzo Matsumoto ha saputo che esiste come cognome, avendo sentito la notizia su uno straniero. Così il saluto è diventato il nome Harlock.
La sigla giapponese completa
La sigla italiana completa
Non sapevo che nel manga originale non ci fosse Mayu, la figlia dell'amico Tochiro.
Ho saputo che per la serie televisiva hanno discusso molto, alla fine lo staff ha convinto Matsumoto e si sono messi accordo.
Lana
Mitico!
RispondiEliminala sigla italiana e' questa
RispondiEliminawww.youtube.com/watch?v=hq_U15xKPz0
ps grazie per tutti gli articoli che scrivi!
Francesco
Grande Harlock... da bambino avevo un pupazzetto di gomma del personaggio .. era il mio preferito!!
RispondiEliminaCiao Lana, buondì ^^
RispondiEliminaHo scoperto il tuo blog da poco e ho letto diversi post trovandoli molto interessanti (sopratutto quelli sulla scuola giapponese). Adesso leggerò anche i post sugli anime, cui sono particolarmente interessata. Capitan Harlock lo guardavo spesso quando ero una bambina e mi piaceva tantissimo. La sigla giapponese non l'avevo mai sentita prima, grazie per averla postata ^^
A presto,
Barbara
il mitico capitan Harlock mi piaceat tantissimo e ho seguito tutta la serie, esisteva anche un album delle figurine adesive (^^)Y che ricordi !
RispondiElimina