11 dicembre 2007

La katana di Gintoki

La katana di legno di Gintoki 銀時, l'ha acquistata per mail-order. Sulla katana viene inciso la scrittura "洞爺湖" (Toyako), il nome del lago in Hokkaido (北海道).
Un negozio vicino del lago che vende katana di legno come souvenir, non capiva perché questi ultimi anni molti giovani li comprino e gli chiedano di incidere "Toyako". Il negozio faceva il servizio di incidere i nomi dei clienti sulla katana gratuitamente. Quando ha capito finalmente il perché, cioè l'anime è diventato popolare, il direttore del negozio ha scritto una lettera di ringraziamento all'autore Sorachi Hideaki (空知英秋).
Sorachi ha annunciato su Jump (la rivista manga settimanale che pubblica Gintama), "Un negozio di Toyako mi ha ringraziato!". Il negozio ancora contentissimo, questa volta gli ha spedito una katana con inciso "Toyako".
Il negozio, sapendo ormai che chi li comprano sono i fan di Gintama, fornisce un quaderno di Gintama su cui chiunque possa leggerlo e lasciare un messaggio. Quando è riempito, lo manda a Sorachi.



A Toyako il prossimo anno ci sarà il summit dei G8.
mappa di Toyako

by Lana

1 commento:

  1. Eheh.. Gin porta la buona sorte anche fin dove non lo conosce nessuno! :P

    RispondiElimina