01 dicembre 2007

Gita a Nishizawa Keikoku

A metà dell'agosto i miei amici mi hanno portato in Nishizawa Keikoku (西沢渓谷), una valle che si trova in Yamanashi (山梨).
Perché sanno che mi piace vedere le cascate.
Ci volevano circa tre ore in macchina da Tokyo.
Abbiamo lasciato la macchina in parcheggio e cominciato a camminare. C'è un percorso che segue un torrente e dura due ore. Non è faticoso.
Alla metà del sentiero, praticamente in cima della montagna, c'erano tanti anziani che stavano riposando e un vecchio stava suonando un shinobue (篠笛 un tipo di flauto traverso di bambù) ! Abbiamo mangiato lì obento (お弁当, il pranzo portatile) che una mia amica aveva preparato la mattina presto.

Ho fatto le foto.


Il torrente e un ponte


cascata cascata..



cascata cascata..



un tempietto della valle, era piccolissimo.

Dovevo fotografare anche obento...

by Lana

2 commenti:

  1. Ciao Lana,
    hai fatto proprio delle belle foto. Anche a me piacciono molto le cascate e i vari ruscelli e laghetti immersi nel verde della natura.

    Marco

    RispondiElimina
  2. Sono delle immagini bellissime...
    così suggestive...

    RispondiElimina