17 febbraio 2007

Keroro : puntata 59

Il titolo originale era "Keroro no ugoku Shiro". Era il titolo parodiato dal film, "Howl no ugoku shiro (Howl's Moving Castle) " nel 2004 da Miyazaki Hayao.


una scena in Keroro, il castello muove.


A Keroro è piaciuto il kabuto della la puntata 55. Decide a costruire un castello di modellino. Il modellino era basata del castello di Kumamoto. Anche Ikinari Dango era un cibo di Kumamoto. Può darsi che l'autore sia nato o cresciuto lì.


Castello di Kumamoto in Keroro, è identico di quello vero.

Sul tetto del castello si vedono oggetti strani. Ogni castello ha questi oggetti per proteggersi soprattutto dall'incendio. Si chiamano Shachihoko. Hanno figura di pesce con la testa di tigre.Derivano dagli animali leggendari indiani, "Makara".


un shachihoko in disegno, e un shachihoko vero

Lo Schachihoko più famoso è quello di Nagoya. Se visiterete Nagoya, andatelo a vedere.

C'è il fantasma di Ashigaru (i samurai più inferiori). Dice a Shogun-Keroro, "Mi faccia riscaldare i Suoi zoccoli".
Questa era la storia conosciuta su Toyotomi Hideyoshi (1537 - 1598). E' stato promosso da umile servo alla cima del Giappone. Partito da servo di Oda Nobunaga, un giorno freddissimo, ha riscaldato gli zoccoli di sua maestà mettendoli dentro nei suoi panni.


un fantasma di un samurai semplice, e il ritratto di Toyotomi Hideyoshi

by Lana

3 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto questo episodio di Keroro:è stato molto divertente!In particolare in due momenti:quando Keroro ha messo l'armatura come in Samurai Troopers("I Cinque Samurai" qui in Italia)e poi quando Dororo era commosso di essere al servizio del "suo shogun"...Mi piace molto Keroro Gunso,l'ho conosciuto tramite il dorama Densha Otoko,perchè Yamada san aveva tutta una serie di accessori con lui sopra,quindi per curiosità ho cominciato a seguirlo...

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo anche questo articolo ^^ A quanto mi risulta, Yoshizaki-sensei è proprio nativo del Kyushu.

    @Faust VIII: davvero nel drama di Densha viene citato anche K66? Io sto leggendo il manga, dovrò procurarmi anche quello... ^^

    RispondiElimina
  3. Eh,si!Non so come sia il manga,ma il dorama è divertentissimo!Ti consiglio di prenderlo...

    RispondiElimina