23 giugno 2008

Zecchino d'oro e Keroro

La melodia di "Volevo un gatto nero" è molto conosciuta in Giappone. Nel 1969 veniva cantata da Minagawa Osamu, un bambino di sei anni. Il titolo della canzone è "Kuroneko no Tango", ossia "Tango del gatto nero". Ma il testo era completamente cambiato da quello originale.
Era un grande successo per aver venduto due milioni e seicento dischi.

Ora per la 11° sigla del cartone animato "Keroro" è stata cantata la parodia di questa canzone. La canzone della sigla è "Kero neko no Tango". Il cantante è lo stesso, Minagawa Osamu cresciuto.


"Kuroneko no Tango", cantata da Minagawa Osamu (1969)


La sigla di "Keroro", "Kero neko no tango"(2008). Le immagini sono carineeee.

Oltre a "Volevo un gatto nero", le canzoni premiate allo Zecchino d'oro spesso vengono rifatte in giapponese e trasmesse in un piccolo programma televisivo per bambini. Una di queste è "Torero Camomillo" (in giapponese トレロカモミロ ) . La trasmettevano nel 1970. C'è anche "ULULALI' ULULALA' " in giapponese "ふたごのオオカミ大冒険 Futago no ookami daiboken", che veniva trasmessa nel 1980.

Lana

2 commenti:

  1. Grazie Lana! Ho cercato da un sacco di tempo questa canzone in giapponese e ora l'ho trovata grazie a te! Grazie anche per le altre chicche che ci presenti, le sigle di Keroro sono carinissime! Ah, io sono Kizzychan, piacere! Doso yoroshiku!

    RispondiElimina
  2. Mi chiamo Enrico Scalvini, nel 1970 con Federica Poli tutti e due del Piccolo Coro dell'Antoniano siamo stati ospitati in Giappone e abbiamo cantato la canzone con 'Osamu' e un altra ragazzina che credo si chiamasse l'equivalente di "Profumo". Il testo originale o la canzone originale esistono da qualche parte?

    RispondiElimina