05 marzo 2010

Garei Zero


Garei Zero è un anime della storia precedente del manga Garei, per questo il titolo è stato nominato con "zero", cioè prima della prima serie.

Per chi lo vedrà un giorno, spiego delle cose in anticipo, così capirà meglio. Ovviamente senza sapere niente può divertirsi, volevo solo fare approfondire.

E' la storia dell'agente che stermina gli spiriti maligni, forse per cui molti personaggi hanno i nomi che c'entrano con l'inferno o l'aldilà. Ci sono personaggi Yomi 黄泉 e Mei con l'ideogramma 冥, questi ci fanno ricordare il luogo dei morti.

Yomi, per annientare i demoni, usa una katana che si chiama Shishioo. Dentro la katana vive il mostro Nue.
La katana Shishioo 獅子王 è la vera katana fatta nel 12° secolo e conservata oggi nel museo nazionale. L'Imperatore Konoe l'ha regalata a Minamoto Yorimasa, che ha una leggenda di avere annientato il demone Nue.

Un altro annientatore Iizuna Noriyuki usa gli animaletti donnole. Donnole in giapponese si chiamano spesso iizuna. Veniva creduto che certe famiglie controllano le donnole.

Nella storia c'è la pietra Sessho-seki, che ha il potente magico. Questo è basato sulla leggenda di Tamamonomae, la famosa ragazza posseduta dalla volpe a nove code. Tamamonomae è morta, è diventata un sasso nella prefettura di Tochigi.  Oggi viene chiamato Sessho-seki. Sessho-seki significa letteralmente "la pietra che uccidere i viventi". In realtà i sassi sono la lava dal vulcano, e il posto dove si trova sessho-seki produce l'acido solfidrico e l'anidride solforosa. Vicino lì ci sono le terme.

L'anime è stato disegnato con i luoghi esistenti.
Come al solito metto le immagini nell'anime e le foto vere. Quella sopra è dell'anime, e sotto è delle foto.

le fonte delle foto : 

la scuola di Yomi, Taimei shogakkoo, 
vicino Yurakucho, 3° puntata

Il parco Shakujii-koen in Nerima, 5° puntata

Shakujii-koen in Nerima 

Il parco Hibiya-koen, 5° puntata


Il teatro in Hibiya-koen

Sotto l'autostrada vicino Akabanebashi, 1° puntata

Vicino Shiba-koen, 12° puntata

Torre di Tokyo, 1° puntata

Oltre queste, nella prima puntata ci sono le immagini del canale sotterraneo dove ho visitato questo inverno e su cui ho scritto un post. 

Lana

Nessun commento:

Posta un commento