13 maggio 2008

Gintama : 24° puntata

Oggi c'era il personaggio basato sul politico e soldato Saigo Takamori (西郷隆盛 1828-1877). Saigo è uno dei Tre Grandi nel periodo del Rinnovamento giapponese. Gli altri due sono Katsura Kogoro (桂小五郎) e Ookubo Toshimichi (大久保利通).

 
Saigo Tokumori e suo figlio Teruhiko.
"Tokumori (特盛)" intende, "ciotola strapiena" come sopra. Suo foglio Saigo Teruhiko è il nome d'arte del cantante e attore giapponese, appassionato di Takamori, nato nello stesso paese del cantante, per cui ha preso lo stesso cognome.  

Un ritratto di Saigo Takamori, inciso da Edoardo Chiossone (1833-1898), il maestro italiano dell'arte invitato in Giappone e deceduto a Tokyo. Adesso la tomba si trova a Aoyama.
(Per saperne di più : wiki
)

Nel post precedente vi ho spiegato che Sakamoto Ryoma ha fatto alleare i due paesi: Chooshuu e Satsuma per evitare guerre civili e per il futuro del nuovo Giappone. Il rappresentante del primo era Katsura e del secondo era Saigo.
Dicono che il protagonista giapponese del film "Last Samurai" è basato su Saigo.


la copertina del DVD

Questo cartone animato si svolge sempre in Kabukicho, dove è attualmente una parte di Shinjuku di adesso. La sua grandezza è 0.360 km quadrati. Gli abitanti registrati sono 1.700 (nel 2006). Ma di notte si contano 300 mila persone. Si trovano circa 4 mila locali .


Zurako e Paako e Agomi, all'ingresso di Kabukicho in anime e l'ingresso vero.
Qua si può vedere le foto di Shinjuku.

Per quanto riguarda il locale dei travestiti della puntata, non so se questo tipo di locale esista a Kabukicho (歌舞伎町), ma vi assicuro che ci sia nell'altra zona: Shinjuku Nichoome (新宿二丁目).
E' nota come un Gay Town di Tokyo. Circa 300 locali per i gay si trovano lì. Dicono che ci sia un locale dove Freddie dei Queen andava spesso.

Mi ha portato un amico paio di volte. Nessun ragazzo tentava di sedurmi (ovvio...). Era comodo, interessante e divertente. La gente non gay e le ragazze possono andarci ma certi locali non li accettano di entrare. Provate, se volete. (Nichoome Navi )
Si trova vicino alla stazione metropolitana, Shinjuku Sanchoome (新宿三丁目). Dalla Stazione di Shinjuku invece, ci mettono 7 minuti a piedi.

Alla fine c'era una scena della lezione con i genitori degli alluni. Le scuole giapponesi la fanno periodicamente.


Lana

1 commento:

  1. Cavolo.. questa era l'umtima puntata. Adesso come farò? Vabbè che sto per partire in Germania però mi spiace...
    :((((((
    Giulio

    RispondiElimina