23 maggio 2008

Seno censurato : il caso di Soul Calibur


Ivy nel sito giapponese e americano

Entro il 2008 uscirà il gioco "Soul Calibur" per PS3 /Xbox 360 da Namco Bandai Games.
Si è scoperto che Ivy, uno dei personaggi alchemista sexy ha differenze nelle versione giapponese e americana. Per questo gli utenti americani, naturalmente i maschi, sono dispiaciuti.
Destructoid ( il titolo del post: Japan keeps all the boobs for itself: Soul Calibur cover-up scandal?)
Il gioco non è ancora in mercato, ma probabilmente gli stessi personaggi nelle due versioni sono diversi.
Se in America sono così severi, forse sarà simile anche in Europa, allora.
Quale vi piace? A me non interessano tutte e due.

Ricercando la differenza forse causata dalle norme sui giochi, ho trovato le immagini delle carte di Yu-Gi-Oh!. A sinistra sono originali, a destra sono modificate per il mercato dell'estero.


L'arma è diventata un giocattolo con parabola.


Le bombe non sono accettate..


L'uomo come caccia con la lancia a palla?


Boh..lo stesso discorso di Soul Calibur.


Anche il diavolo deve mettersi una stoffa.

Ma le norme di questo genere sono veramente utili per proteggere i ragazzi?
Io lo dubito...

Lana

4 commenti:

  1. > Quale vi piace? A me non interessano tutte e due

    Quei disegni rappresentano un tipo di ragazza che non mi va. Le "maggiorate" non mi attirano proprio, aspiro ad un tipo diverso di ragazza. Ciao.

    Marco

    RispondiElimina
  2. Curiosissima questa cosa delle carte.
    Secondo me cambiare delle bombe a mano con del fuoco o una punta di una lancia con una pallina.. serve a proteggere i ragazzini. Loro copiano tutto e quasiasi cosa che vedono può essere pericoloso come una vecchia pubblicità di Fiorello, censurata perchè un artista del circo lanciava coltelli... un bambino l'aveva copiato .. fortunatamente la mamma denunciò la publicità..

    RispondiElimina
  3. Secondo me non è un problema di pubblicità o di carte o di videogiochi, qui il problema sta più a monte! Sono i genitori che devono stare attenti ai figli!!!
    E' una stupidaggine la censura delle tette così come quella delle carte perché si sta parlando di cose di fantasia e non cose reali. Per quanto riguarda il lanciatore di coltelli perché non bandire tutti i lanciatori di coltelli dai circhi?! Potrebbero turbare le giovani menti dei bimbi no?! Se un bambino imita una cosa vista in tv o un videogioco e si fa male è colpa del genitore che non ha badato a suo figlio in maniera corretta.
    La censura è l'anticamera della perdita di libertà! Mai visto "V per Vendetta"? Meditate gente meditate...

    RispondiElimina
  4. BAH... Sto tipo di censura non serve ad una mazza... Scusa Laly, ma secondo me non eviterebbe nulla una lancia con una pallina al posto della punta o quant'altro!
    Io ho 28 anni e sono cresciuto con i vari KEN IL GUERRIERO, MAZINGER, UOMO TIGRE, GOLDRAKE, JEEG ROBOT D'ACCIAIO, CAVALIERI DELLO ZODIACO, e chi più ne ha più ne metta, ma scusa se te lo dico, non penso proprio che i ragazzi della mia "classe" e di quelle subito dopo antecedenti o "postcedenti", siano tutti dei folli squilibrati che vanno in giro a fare suplex come l'uomo tigre o a fare i cento colpi d'Hokuto come il celeberrimo Kenshiro... L'uomo è violento di natura, è istintiva la cosa e una carta di yugiho con una donna un po' procace, non credo possa rendere i bambini di oggi dei futuri stupratori!
    Shinobi ha pienamente ragione quando parla di colpe ai genitori... Cavolo, un bambino ha imitato un lanciatore di coltelli? CHE DIAVOLO CI FACEVA IL BAMBINO CON I COLTELLI IN MANO? COME DIAVOLO CI HA FATTO AD ARRIVARE A PRENDERLI?
    I genitori che facevano in quel momento? Hanno lasciato il figlio incustodito con i coltelli a portata di mano... A sto punto, non facciamoli uscire più di casa, ho rischiano di mettersi a parlare con le formiche dell'Ape Maya! Dai su, la censura di ste cose è una cosa ridicola!
    Se così fosse in Giappone ci dovrebbero essere intere generazioni di pazzi psicolabili e psicopatici? BOH... Pare però che le guerre civili ci siano anche nelle parti del mondo dove la maggior parte della gente non sa nemmeno che cosa è una TELEVISIONE o una PS3!
    Il problema è l'educazione. I ragazzini di oggi sono troppo viziati (cellulari a 6 anni, ogni sorta di comodità centro casa)! Punto e basta! ^_^

    Saluti da Maeda Keiji (e da Matsukaze)!

    RispondiElimina