10 novembre 2012

Machida Tatsuki


E' cominciata la serie di Gran Prix di pattinaggio artistico 2012 dall'ottobre scorso.
Dagli Stati Uniti, Canada e Cina, in totale ci sono sei gare per decidere i partecipanti della Finale del Gran Prix del dicembre 2012 a Sochi, Russia.  

Tra i pattinatori giapponesi Machida Tatsuki è già in classifica per partecipare alla finale, perché ha preso il terzo posto in USA, e il primo posto in Cina. In Cina ha battuto Takahashi Daisuke.

Il ragazzo ventiduenne, era sempre all'ombra di Takahashi Daisuke, Oda Nobunari, Kozuka Takahiko e Hanyu Yuuzuru. E' bravo da recitare in "show" ma non lo era in gara.

I posti maschili dei partecipanti alle Olimpiadi del 2014 a Sochi sono al massimo tre, per cui sarà dura per tutti i ragazzi pattinatori!


"Les Demoiselles de Rochefor",  l'exibition da Machida Tatsuki
dopo il conquisto di Cup of China 2012




Vi presento due "show" particolari e divertenti di Machida Tatsuki.

"Concerto di d'Aranjuez", in Japan Super Challenge 2012



"Don't Stop me now", in All Japan Medalist on Ice, 2011



Non so quale pattinatore sostengo. Vorrei che anche Machida andasse alle olimpiadi.

Lana

1 commento:

  1. Ho visto i filmati: ma è bravissimo, mi son piaciuti molto quello con la katana e l'altro coi Queen; farà strada secondo me... Poi mi piace molto anche Hanyu Yuuzuru, è così kakkoi e tenero oltre che bravo... Pensa che recentemente ho visto skate America su Rai sport e il podio maschile era tutto giapponese!! Tutti bravissimi... devo dire che il pattinaggio maschile giapponese sta facendo passi da gigante.

    RispondiElimina