15 aprile 2011

Kuroneko Yamato



Yamato Un'yu, l'azienda di trasporto nota con il logo di gatti neri, ha deciso di donare 10 yen per ogni pacco per un'anno da questo aprile per la ricostruzione della zona terremotata.
Mediamente l'azienda tratta 1,3 miliardi di pacchi in un anno, per cui il totale donato sarà 13 miliardi di yen (108 milioni di euro).     

fonte: 
http://www.yomiuri.co.jp/atmoney/news/20110407-OYT1T00733.htm

Yamato, detto anche Kuroneko Yamato (kuroneko è gatto nero) è l'azienda che aveva iniziato il migliore servizio di consegna a casa di pacchi in Giappone. Tranne certi casi, per esempio da una isola ad un'altra isola lontana, i pacchi arrivano il giorno dopo. Si può spedire anche dalle catene di negozi aperti 24 ore.
Volendo si può fare la richiesta dell'orario di arrivo dei pacchi quando si li spedisce: entro la mattinata, dalle 12 alle 14, cosi via e fino alle 21.  
E' comodo il servizio per sci e golf. Se vuoi fare sci in fine settimana, puoi partire con il treno dopo il lavoro o scuola il venerdì sera senza portare i bagagli ingombranti e sci, spedendoli in anticipo all'albergo.

Camion normali di Yamato

Treni di Yamato

Camion a cingoli

Camion a quattro cingoli (o tante ruote ?) 

Barchetta miserabile...


Il banco nell'aeroporto di Narita. 
Da qua si possono consegnare i bagagli. 
Se non vuoi portare un bagaglio fino all'aeroporto il giorno della partenza, 
basta spedirlo all'altro banco di accoglienza il giorno prima.    

L'azienda tratta anche il trasloco. Tra le scatole normali si vende anche il cartone disegnato di camion.


E' popolare agli amanti dei gatti, perché si può modificarlo così, facendo buchi per le finestre. Vorrei acquistarlo, forse piacerà al mio gatto. 


Lana

2 commenti:

  1. Impressionante il loro parco mezzi, altro che Poste Italiane XD

    Soprattutto i cingoli e la miserabile barchetta sono bellissimi *__* Penso che quando andrò in Giappone li sfrutterò per il mio trasporto bagagli XD

    RispondiElimina
  2. complimenti a loro, iniziativa lodevole!

    RispondiElimina