10 aprile 2009

Himeka, la cantante di Valkyria Chronicles

Da questo aprile è iniziato un nuovo anime "Valkyria Chronicles" (戦場のヴァルキュリア, Senjoo no Valkyria). Non so nulla dell'anime. Era già uscito come un gioco per PS3.

La cantante della sigla è una canadese, Himeka.
La conoscevo perché metteva i filmati dei suoi karaoke delle sigle degli anime su youtube. (Dopo il debutto non vuole i video su youtube, vuole che cancellino tutto. Quindi non metto qua.)
L'anno scorso ha vinto la gara Anison Grand Prix ("anison" è una parola accorciata di "anime song"), così ha potuto debuttare come una vera cantante per la sigla.

Secondo l'intervista, il suo vero nome è Catherine St-Onge, nata a Québec, Canada. Aveva il sogno di diventare cantante per anime. E' arrivata in Giappone nel marzo 2008. Sapendo per caso dell'opprtunità della gara, ha parteciapto e ha preso il premio.


La sigla inixiale di Valkyria Chronicles "Asu e no Kizuna" da Himeka
Oltre la bravura del canto, la pronuncia della lingua giapponese è molto naturale.

Per la gara di questo anno, hanno iniziato a ricevere i documenti. La finale sarà in settembre a Tokyo. Il vincitore potrà cantare una sigla di un anime del 2010.

Il manifesto per la gara nel sito di Animax, l'organizzatore
Sito ufficiale di Himeka

Lana

2 commenti:

  1. Adoro il gioco per PS3, ho visto il primo episodio dell'anime e l'opening mi è piaciuta tantissimo! L'ending più o meno, la canzone non mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. E perchè ??...prendete questo link

    http://dailymotion.virgilio.it/video/x8vpy6_senjou-no-valkyria-op-valkyria-chro_shortfilms

    Forse circola pure il PV

    A proposito sembra ci sia notizia di un secondo gioco..

    RispondiElimina