05 dicembre 2008

Sayonara Honda

Il presidente Fukui Takeo dell' azienda automobilistica giapponese Honda ha annunciato ufficialmente il ritiro del team Honda da Formula 1.
Il motivo è per risparmiare i soldi, visto che spendeva ogni anno circa 50 milliardi di yen (420 millioni di euro) per continuare la F1.
Annuncia anche gli ingegnieri che si dedicaveno alla F1 ora faranno la ricerca per la tecnologia della prossima generazione (degli automibili o qualcosa altro).

E' un peccato, ma secondo me ha fatto bene, cioè è la decisione giusta. Poi per la crisi economica globale l'azienda aveva deciso di licenziare nel 2009 i 760 operai part-timer delle quattro fabbriche in Giappone.


I filmati che non c'entrano con la notizia....sono le pubblicità di Honda City nei primi anni ottanta, da Madness. 

Allora Toyota? Non lascia? Aspetto il momento in cui anche Okuda, il presidente decide di lasciare...

Lana

2 commenti:

  1. Purtroppo, in Honda, hanno sbagliato la macchina per due anni consecutivi. Questo avra' avuto il suo peso nella decisione di abbandonare la F1. Per quanto riguarda Toyota io spero che resti: almeno una casa automobilistica giapponese ci deve essere. Credo che molto dipenda anche dall'adozione del motore unico: se passa quella stupidaggine (stupidaggine secondo me, naturalmente) non solo la Toyota, ma anche la Ferrari (si vocifera) abbandonera' la F1. Ciao.

    Marco

    RispondiElimina
  2. Io miauguro che la F1 venga eliminata.

    E' noiosa e un inutile dispendio di soldi.
    Ben venga invece il JTCC e similari, con mostri come NSX,GT-R ,Skyline etc. .

    ovviamente anche WTCC , che altro non e' che la controparte europea.

    Molto,MOLTO meglio. Appassionante,vivo . . cose che all' F1 (soprattutto adesso che e' tutto computer e 0 pilota) manca.

    RispondiElimina