06 ottobre 2007

♪Fratelli d'Italiaaaa ♪ da Hatsune Miku

Ho trovato un filmato in cui Miku (vocaloid) canta l'inno nazionale italiano!
Miku non è una persona vera, ma una giovane cantante virtuale programmata da Yamaha.

Dicono che per far cantare, mettono le parole in katakana in programma. Per questo non si distinguono L e R.


da 3 min. 30 sec. inizia l'inno italiano

Come è?

by Lana

16 commenti:

  1. °___°
    Che strano effetto che fa sentirlo così!
    ^__^

    RispondiElimina
  2. haha, non per essere il solito italiano imbecille, ma dice "s'è cinta la tetta" :) Che esperienza indimenticabile andare al karaoke e cantare le canzoni in inglese leggendo il katakana!!

    RispondiElimina
  3. WOOOW! Che strano sentire Miku che canta in ita! °-° Ma resta adorabile! *-*

    RispondiElimina
  4. TamamaChoo!30/10/09, 19:19

    Piccola imprecisione quando dice "stringiamoci a corte"..molti adesso infatti la cantano come lei ovvero "stringiamoci a coorte"..ma in realtà la metrica più corretta è "Stringiam-ci a coorte" mangiandosi la "o" di "stringiamoci"...XP io da quando l'ho scoperto la canto sempre così..ed effettivamente suona meglio! Cmq davvero carina *-* ho sentito che ci sono anche "vocaloid" ma più che altro software (non hanno creato characters su di loro) impostati per la lingua italiana..ma non ci sono video su youtube a riguardo..nessuno che si mette a comporre in italiano! che peccato! X°°3

    RispondiElimina
  5. WOW ma si sa se sono stati tradotti alcuni anime o cose varie? Comunque sentirla cantare in italiano è stranissimo ma comunque è sempre carinissima ^_^

    RispondiElimina
  6. bleah, hatsune miku... una roba proprio oscena :S

    RispondiElimina
  7. Questa cosa degli inni non mi convince ma nei concerti live Miku è stupenda!! *.*

    RispondiElimina
  8. dipende sempre da chi programma vocaliod. deve sapere la corretta pronuncia e magari loro si son fermati al semplice ascolto di un mp3...

    RispondiElimina
  9. E' una cosa oscena, un insulto a tutti quelli che cantano e che ci mettono anima e corpo; per non parlare poi delle povere orecchie dei poveracci che lo devono ascoltare...si torni allora alle canzoni dello zecchino d'oro, tanto il timbro vocale è lo stesso, e almeno quelle erano cantate da persone vere! Miku manca assolutamente di tecnica vocale, armonici e, cosa ancora più importante, di sentimento! E' l'ennesimo esperimento di buisness tecnologico-scientifico che porta alla svalutazione completa dell'essere umano: ma vi pare che adesso c'è pure "un'entità", chiamiamola così, che canta al posto nostro, che nella sua discutibile "perfezione" sintetica ci toglie addirittura una di quelle poche cose di cui l'uomo ha sempre sentito il bisogno e ha sempre avuto (per fortuna) la libertà di fare. MA VI PARE NORMALE???!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, non hai capito proprio nulla, Miku non è solo una cantante virtuale ma uno strumento di un esperimento social di dimensioni elevate.
      Infatti è la gente comune che le scrive testi e musica, lei si limita a cantarli, e quelli che piacciono di più entrano nel suo repertorio ufficiale, un pò come se io scrivessi una canzone per Madonna e lei la cantasse ad un concerto.

      Elimina
  10. Esagerato/a !

    RispondiElimina
  11. Fottiti idiota -.-"
    Non è che perché a te non piace allora ti devi mettere a fare sti commenti del mazzo
    Secondo me non é affatto male e non credo che il fatto che esista o no sia un così grosso problema...
    Ma ad ogni modo non vengo a fare un commento così senza senso....se non ti piace dillo e basta
    Non c'è bisogno di tirare giù le madonne come fai tu <.<

    RispondiElimina
  12. anche se lo ammetto....l'inno di Italia è venuto proprio da schifo XD

    RispondiElimina
  13. Comunque non vorrei dire niente ma nn so se avete sentito pero` invece di stringiamoci a corte dice tutti siamo a corte XD... Pero` Miku mi piace anke se nn si puo` dire "mi piace come canta" e poi e` bello il fatto ke siano andati abbastanza avanti da creare un ologramma... E in oltre ne hanno inventati anke ke si possono fare muovere (li tokki ma nn senti di farlo) ;)

    RispondiElimina
  14. Non e' male quando canta, anche se mi fa un' effeto un po' strano.... Comunque ascolto sempre Miku, e mi piacerebbe tanto andare al suo concerto

    RispondiElimina
  15. è una cosa stupenda, sul serio, assolutamente Bellissima, amo Hatsune Miku,Proprio perchè Non esiste.. e questo fa sì che non SI comporti da Troia, puttana, ecc, ma Solo una cantante che fa Il piacere di cantare Musiche a tutti noi che la amiamo, E Guardiamoci intorno, Siamo davvero tantissimi a amare una CANTANTE( LO è, NON ROMPETEMI IL CAZZO) Che è dall'altra parte del mondo(in giappone) cioè, pensateci: è così lontana da noi, eppure La amiamo, Questo vi fà capire la sua importanza... Bè xer l'anonimo di prima: NON HAI CAPITO UN EMERITO CAZZO, HATSUNE MIKU NON è UN OGGETTO O COME LA PENSI TU, è UNA CANTANTE, Fà CONCERTI, E LI FA PURE BENE, E, TI GIURO, ''LEI'' CI METTE L'ANIMA PER FARE CONCERTI SIMILI (SI, LO SAPPIAMO TUTTI QUANTI CHE CI STANNPO NORMALI PERSONE CON 1 TASTE 2 BRACCIA E 2 GAMBE A PROGETTARE IL TUTTO) MA L'IMPORTANTE è LEI COME PERSONAGGIO, E LEI è DAVVERO QUALCOSA DI INDESCRIVIBILE, E DIFFICILE DA SPIEGARE, EBBENE: FOTTITI!!!!!!!!

    RispondiElimina