16 ottobre 2009

Una foto di Hachi



Questa è una foto di Hachi, un cane fedele di razza Akita. E' stato fotografato nell'aprile 1934, ossia un anno prima della sua morte.
Nel 1934 è stata costruita la statua davanti alla stazione di Shibuya, dove aspettava il suo padrone ogni giorno, quindi era già famoso. Infatti la donna alla sinistra spesso andava a Shibuya solo per dare il cibo a Hachi.

Il trailer di Hachiko, con Richard Gere


La versione giapponese "Hachiko monogatari" (1987) con la musica Bittersweet


Lana

10 commenti:

  1. Ogni volta piango x la storia di Hachi, ma nn pensavo che avvesero fatto un film

    by Kandal

    RispondiElimina
  2. Avendo anche io un cane, ogni volta che sento questa storia mi viene da piangere.. se prendessimo esempio dagli animali, vivremmo tutti molto meglio.

    Paola

    RispondiElimina
  3. E' una storia molto commovente.
    Una volta ho visto un documentario sulla razza Akita, è un bel cane e anche molto fedele.

    RispondiElimina
  4. Pure io ci sono rimasto malissimo quando ho letto la storia su Wikipedia. E quando ho visto la foto in bianco e nero ho pianto ancora di più. Ma poi non capisco questo Ueno(il padrone del cane) non aveva parenti?? Era solo? Perchè mi pare di capire che poi il cane ha vissuto come un randagio.
    Comunque sia vorrei chiedere a Lana e Lamù se è possibile avere un articolo approfondito(non su Hachi!) sul cimitero di Aoyama con qualche foto. Grazie!! Ciao a tutti e Buon 2010 :D

    RispondiElimina
  5. si aveva parenti la moglie di ueno lascio hachiko ai parenti che vivevano vicono la stazione,solo che lui tutti i giorni usciva da casa e viveva per granparte della giornata in stazione gli ultimi anni dormiva anche in stazione le fece il capostazione e altri una cuccia specifica

    RispondiElimina
  6. hachiko per te ci sara' per sempre un posto nel mio cuore... davide.

    RispondiElimina
  7. ma allora dopo la morte di ueno non è mai stato solo il cane.tanta gente gli ha voluto bene al cane.il film invece è bello ma triste..

    RispondiElimina
  8. vorrei capire una cosa.se achi ha capito che non c'era più ueno,perchè scappava dalla nuova famiglia.secondo me era questione di abitudine andare alla stazione.ueno se lo portava con sè e di consuetudine il cane lo aspettava

    RispondiElimina
  9. Piango da due giorni dopo aver visto il film.... penso ad Hachi e alla sua triste storia.... avrei tanto voluto accarezzarlo.... Riposa in pace Hachi sxo di cuore ke tu sia con il tuo padroncino... Un bacio Hachi

    RispondiElimina
  10. anche io ho visto il film è sto piangendo da 2 settimane e vorrei tanto andare al paese dove sta la sua statua a vederlo, perchè è stato un cane immensamente grande. riposa in pace col tuo padroncino hachi ciao bello

    RispondiElimina