30 ottobre 2009

Lattine di caffè con samurai

Georgia è una marca di caffè prodotto da Coca Cola Japan.
Hanno dato questo nome perché la sede centrale di Coca Cola si trova in Georgia negli Stati Uniti. Però non si vendono in America, solo in Giappone.

Georgia venderanno lattine di caffè dedicate ai dieci noti samurai nell'epoca di Sengoku.


Sopra da sinistra, Sanada Yukimura, Oda Nobunaga, Toyotomi Hideyoshi Kuroda Kanbei e Tokugawa Ieyasu.
Sottto da sinistra, Naoe Kanetsugu, Uesugi Kenshin, Takeda Shingen, Date Masamune e Maeda Keijiro.

Questo maeketing è basato sulla moda, sopratutto dei giochi e anime sull'epoca. Persino le ragazze fanno il viaggio nei posti legati ai samurai. Le ragazze appassionate di storia vengono chiamate "rekijo" 歴女. "Reki" è di rekishi 歴史, ossia storia, "jo" intende donne.

Le lattine verranno vendute solo nei negozi di 24ore, detti "kombini" dal 3 novembre. La quantità sarà limitata, continueranno a vendere finché finiranno. Ognuno costa 120 yen. La illustrazione è fatta da Suwahara Hiroyuki, il famoso illustratore per le riviste di storia e video giochi.


La copertina del gioco "Nobunaga no yabo" per Dreamcast, dal sito di Sega


Lana

1 commento:

  1. XD Quindi anche io sarei "rekijo" XD A scuola prendevo sempre otto e nove in storia e mi piace comprare i libri di storia, credo che conoscere il passato serva a capire il presente. Ho anche alcuni libri sulla storia del vostro paese. Abitassi a Tokyo penso che le lattine le comprerei :P

    Le ragazze giapponesi cui piace la storia la amano perché si sono appassionate dei videogiochi e dei film ambientati nel passato o leggono i libri? Io comunque amo i film di Kurosawa sulla storia giapponese che esistono anche in Italia e in un fumetto parecchio struggente la protagonista andava bene in storia a scuola: mi è stata molto simpatica :P Mi pare che lo avete commentato anche voi quel fumetto solo che non lo riesco a ritrovare, non c'è un elenco alfabetico di tutti i post?

    Ciao

    RispondiElimina