29 ottobre 2009

Il nuovo DS

Pochi giorni fa, un giornale di economia ha pubblicato la notizia sul nuovo DS di Nintendo. Subito dopo qualcuno ha chiesto a Nintendo se è vero. Nintendo ha risposto "il giornale ha annunciato solo per la previsione, non abbiamo da dire niente."

Oggi Nintendo ha annunciato ufficialmente il nuovo prodotto, DSi LL.

fonte:



Si venderanno dal 21 novembre. Il prezzo è 20.000 yen. Ci saranno tre colori: rosso vino, nero e bianco. Vengono già installati i due "Brain Training" e un dizionario.




Una delle particolarità è la grandezza dello schermo.




La differenza di come si vede tra il nuovo e i vecchi :
http://www.nintendo.co.jp/ds/dsiLL/index.html#/display/

Il nuovo è abbastanza grande. Guarda questo. Non sembra "portatile".




Il peso dei varie sistemi portatili è :

158g  PSPgo
189g  PSP-2000/3000
214g DSi
218g DS Lite
275g DS
280g PSP-1000

314g DSi LL   ←New!


E' pesante ovviamente.



Vediamo l'andamento del prezzo dei DS  :
 
DS 15000 yen

DS Lite 16800 yen

DSi 18900 yen

DSiLL 20000 yen

Mmmmm....

Secondo il press release di Nintendo, hanno deciso di produrre questo, per rispondere alle richieste dal mercato di volere lo schermo più grande, volere giocare con lo stesso schermo con gli altri, ecc.
Se è vero, il nuovo DS sarà per gli anziani?

La prima notizia del giornale, quindi prima della dichiarazione di Nintendo e che il prodotto sarà pensato per anti R4. Non si sa se è vero o no.
Però potrebbe essere così. Perché ho sentito che Nintendo ha iniziato a muoversi finalmente contro la pirateria.

Non riesco immaginare quanto è più grande, pesante e scomodo da portarlo, lo vedrò in Giappone,
poi deciderò sull'acquisto...

Lana

3 commenti:

  1. io ho il vecchio e mi piace tanto .
    anche perchè mi tiene compagnia quando viaggio .
    Il nuovo deve essere una vera figata ^_^

    ragazze posso aggiungere il vostro blog tra i miei preferiti ?? fatemi sapere passate a trovarmi su giappone che passione

    RispondiElimina
  2. Emi chan,
    ciao, ho fatto il link.
    Doomo arigatoo.

    Lana

    RispondiElimina
  3. Sembra che debba uscire un nuovo ds: Nintendo 3DS
    Ciao.

    Marco

    RispondiElimina