Hanno catturato il sospettato di avere intimidito gli eventi e i negozi che vendono i gadget dell'opera "Kuroko no Basket". E' un uomo di trenta sei anni, che confessa di aver invidiato il successo del mangaka Fujimaki Tadatoshi.
"Kuroko no Basket" è il manga pubblicato sulla rivista Jump dal 2009. E' il manga molto venduto questo anno in Giappone dopo "One Piece" e "Shingeki no Kyojin".
La serie delle 'intimidazioni è iniziata l'ottobre 2012. Nell'università Jochi, che l'autore dell'opera frequentava, è stata trovata una bottiglia su cui era attaccato un foglio di minacce al mangaka. La bottiglia era riempita con il liquido che gassifica l'acido solfidrico. Qualche ora precedente della scoperta, c'è stata anche la rivendicazione del crimine nel forum 2 Channel.
In novembre ha minacciato la casa editrice del manga di non esibire i prodotti per l'evento Jump Festa. La casa editrice Shueisha ha ceduto alla minaccia.
Nel dicembre c'è stato il Comik Market 83 in Odaiba. L'angolo per "Kuroko no Basket" prenotato per gli autori amatoriali sull'opera era completamente vuoto.
Nell'ottobre 2013 è stata mandata la lettera che diceva di avere posto un dolcetto avvelenato tra gli altri prodotti in un negozio della catena Seven Eleven. Seven Eleven ha tolto il prodotto da tutti i negozi.
Kuroko è il cognome del personaggio, ma anche ha il significato del ruolo nel teatro tradizionale.
Kurogo in kabuki:
http://grandebanzai.blogspot.it/2008/10/kurogo-in-kabuki-e-fantasia.html
http://ameblo.jp/t-bunbun/entry-11285164864.html
http://ameblo.jp/t-bunbun/entry-11266917428.html
http://d.hatena.ne.jp/nobumichi02/20120910/1347289229
Lana
E' arrivato anche Fox Sports 2, con football, basket, baseball, pallavolo e boxe? Solo per gli abbonati Sky: http://youtu.be/OyYtbBjjcgA
RispondiElimina