20 maggio 2013

La moda di "L'attacco dei giganti"



Poco fa ho presentato la moda tra i giovani che fanno kamehameha (onda energetica) o makankosappo (una tecnica di Piccolo-san) e mettono le foto su twitter. 
Ora si sente un'altra moda: l'imitazione delle scene con i giganti in "Shingeki no kyojin" (L'attacco dei giganti).

I post su "Shingeki no kyojin":

1, Per battere i giganti devono attaccare la loro nuca. 

2,

3,
 

4,

5,

6,

7,

8,

9,

10,

 11,

12,

13,

14,

15, dai membri del club di kyudo.

16,

17,

18,

19,

20, Non c'è un gigante...

21, 

22,

23,

24,

25,

26,

27,

28,

29,

le immagini sono da:
http://matome.naver.jp/odai/2136810006238314401

Le ultime immagini sono con la grafica del manga. Infatti è uscita l'applicazione da iTunes.
Si può prendere gratis.
Lo screen shot su iPhone

La lista dei disegni 

Qualcuno è andato a Akihabara e ha mescolato le immagini dell'applicazione e le foto del quartiere.

1,

2,

3,

 4,

5,

6,

7,

8,

9,

10,

11,

12,

13,

14,

15,

le immagini sono da:
http://blog.livedoor.jp/ioryhamon/archives/6521613.html


Vi presento alla fine un video in cui Jeisonsan, il famoso scultore nel web giapponese che usa la sega a catena, questa volta ha fatto un gigante.



La scena che Jeisonsan voleva realizzare è questa.



Lana

4 commenti:

  1. In effetti è una moda che stà dilagando - e il primo a riderne è lo stesso autore del manga, per sua fortuna si rende conto della situazione paradossale - ci sono anche video commerciali, oltre a fan video, ispirati a questo manga ed all'anime.

    Ma la domanda, inevitabile, è perchè ? Perchè l'enorme fortuna dell'anime ( e del manga) certamente l'anime è buono, la colonna sonora è accattivante, ma il manga non sembrava avere in se tutta questa gran potenzialità...

    RispondiElimina
  2. Almeno in Giappone il manga aveva già preso alcuni lettori, poi inaspettatamente la qualità dell'animazione dell'anime è molto buona (fino a questo momento, non si sa se potranno continuare così...).
    Infatti si capisce quanti animatori lavorano guardando la sigla finale.
    Poi grazie al successo dell'anime, molti spettatori, "leggeri" fan di manga hanno cominciato ad acquistare il manga.
    Non so perché era già popolare il manga. Era già stato premiato sulla rivista "Kono manga ga sugoi!"(Questo manga è pazzesco!) il 2011, scelto da un centino di varie persone: commessi di libreria, i membri del club di manga universitari, doppiatori, ragazzi delle medie, ecc.

    Lana

    RispondiElimina