14 dicembre 2012

I treni della linea Seibu in pensione



C'è stato l'evento di addio ai treni 101 e 301 dell'azienda di trasporto Seibu.
Il 101 era in servizio dal 1969. Mentre il 301 è quello che ha il muso modificato dal 101.

L'evento è stato fatto il 9 dicembre. Al mattino alla stazione di Seibu Kyujo -mae, dove c'è il campo di baseball per la squadra Seibu, e al pomeriggio in un deposito dei treni.
E' stato organizzato anche il tour per i due luoghi con i vagoni che vanno via.

Il filmato degli eventi e dei treni.


Ogni volta che sento la notizia dei treni che vanno al pensione, mi sento triste.


La linea Seibu ha due linee principali, Seibu Shinjuku-sen e Seibu Ikebukuro-sen. La prima linea parte da Seibu Shinjuku e va all'ovest di Tokyo e Saitama. La seconda invece parte da Ikebukuro, va sempre verso ovest di Tokyo e Saitama.

La stazione di Oizumi-gakuen e Shakujii-koen nella linea Seibu Ikebukuro-sen sono i luoghi dove si svolge la storia di "Ranma 1/2".
Mentre Higashi Kurume è quello di "Maison Ikkoku".
Un anime recente "Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai" si svolge vicino alla stazione di Seibu Chichibu.

Nella stazione di Kami-igusa della linea di Seibu Shinjuku-sen si possono sentire le musichette di Gundam quando partono i treni, perché vi si trova il produttore dell'anime Sunrise vicino alla stazione.

La stazione di Kami-igusa


Lana

3 commenti:

  1. Lana-san, non essere triste... E' vero, comprendo la sensazione di dire addio per sempre a qualcosa che ci è familiare, c'è sempre stato e magari è legato a dei nostri vecchi ricordi... Ma è meglio così. Se davvero ti piacciono (e ormai sappiamo tutti quanto ami i treni!), è meglio così che tenerli e vederli diventare sempre più vecchi, sporchi e scassati finché la gente li odierà, come succede qui. Non pensi anche tu? :)

    RispondiElimina
  2. Non riesco odiare i treni. I treni vecchi sono adorabili. Ma vedere i treni maltrattati mi fa diventare triste. Non capisco neanche quando certe persone fanno i graffiti sul vagone.

    Lana

    RispondiElimina
  3. Lana-san, se non lo hai già fatto devi assolutamente vedere questo!! Penso ti piacerà, potresti anche farci un articolo! ;) http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fVIgGiqnXU4 Però penso sarebbe seccante in quel caso se rimanesse qui il mio commento con l'URL del video, sei libera di eliminarlo! Ciao!

    RispondiElimina