22 ottobre 2012

La visita per Johana e Gokayama

Finalmente posso mettere le foto di questo estate.

Da Takaoka ho preso il treno per Johana.

Il treno della linea Johana
La porta va aperta dai passeggeri.
Il personale era solo l'autista.
 

Il panorama dal finestrino del treno


Arrivo alla stazione di Johana. 
La stazione vista da fuori.

Ho fatto un po' di passeggiata. 

Una roccia incisa con una poesia di qualcuno

Un tempio scintoista

Mi sono rinfrescata dentro il tempio, 
ho trovato una libellula.

Vicino al tempio scintoista, c'era un tempio buddista.

L'ingresso principale del tempio Zentokuji,





All'uscita del tempio aspetto il pulman che mi porta a Gokayama.



Avevo visitato Gokayama nell'inverno 2010, nevicava troppo. 
 Volevo visitare il villaggio in estate. 


La vista dal pulman.


Dopo 20minuti arrivo alla fermata del villaggio di Gokayama.
La fermata è quella come una casetta di paglia.

Il villaggio da lontano

Sopra la maniglia di un armadietto, c'era una piccolissima rana.


Ho mangiato soba.

Una libellula



In alcune case si può vedere l'interno dell'edificio come un museo.


Un idrante antincendio

Un tempio scintoista

Le statue vicino all'ingresso


Ho trovato una piuma di un uccello. 
Chissà quanto è bello.

I tombini di Johana, con il disegno del fiore del comune


Quello di Gokayama

Non avevo tempo di tornare a Shirakawa-go.
Gokayama è consigliato, anche se non è conosciuto come Shirakawa-go. 

Gokayama si trova qui:


Report sulla visita del 2010:

Lana

6 commenti:

  1. Che belle foto! :)

    RispondiElimina
  2. Wow! Che posti meravigliosi! La piuma è bellissima! Spero che te la sei portata a casa! ;)

    RispondiElimina
  3. Lana-san, la piuma che hai trovato è inconfondibile: l'ha persa una ghiandaia! Magari le conosci, in giapponese dovrebbero chiamarsi kakesu. Non hanno quei colori su tutto il corpo, ma sono molto belle!

    RispondiElimina
  4. bellissime foto e bellissimi posti,io da Takaoka questa estate sono poi andato a Toyama
    Michele

    RispondiElimina
  5. posto incantevole!!! *___*
    SUTEKI!
    ikitai!! >.<

    RispondiElimina