04 febbraio 2009

Shinkai Makoto

 
In un forum inglese, si chiedevano quale anime-film è il più commuovente.
Molti citavano " Byōsoku Go Senchimētoru (秒速5センチメートル, Cinque centimetri al secondo)" uscito nel 2007 di Shinkai Makoto (新海誠), classe1973.

Sinceramente non capisco perchè viene così apprezzato. E' interessante però non è il migliore per me. In pratica sono molto belle gli sfondi: le nuvole bianche, le luci e le ombre e l'aria muovente. Dicono che quando crea un 'opera, fa tutto da solo. Spero che un giorno collaborerà con qualcuno, magari con bravi sceneggiatori.
Gli altri suoi film, "Hoshi no koe (La voce delle stelle) " del 2002 e "Kumo no mukou, yakusoku no basho (雲のむこう、約束の場所 -The place promised in our early days-)" del 2004, mi fanno ricordare la parola Sekai-kei, come "Saishuu Heiki Kanojo" di Takahashi Shin.

Cinque centimetri al secondo 
Il mio anime-film più commuovente è,
La seconda è "Toki o kakeru shoujo"
Come terza, ce ne sono tante, non so cosa dire... 

Lana

4 commenti:

  1. Byousoku è molto bello,a me è piaciuto (specialmente il primo e il terzo episodio).
    Crayon Shin non lo conosco.Mentre Toki wo kakeru shoujo,anche quello è davvero ben fatto,ma ad essere sincero continuo a preferirgli Byousoku,forse anche per le musiche.

    RispondiElimina
  2. il migliore di shinkai è kumo no mukou...
    io amo shinkai >_< ho anche comprato i blu ray jappi di kumo e 5 cm (hoshi no koe nn esite blu ray ma solo dvd, dato che al tempo fece un master scadente)
    ho invece letto in giro, che shinkai nn farà piu lungometraggi :(

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti ho appena finito di vedere il film "tada,kimi wo aishiteru" ただ君を愛してる "semplicemente ti Amo" in inglese heavenly forest.
    è stato molto molto bello ma commuovente
    ho il torrent posso darvelo se vi interessa.
    chi lo conosce chiedo di scrivere qui i commenti sul film.
    colgo l' occasione per salutare lamu e lana io non commento molto i post ma li leggo regolarmente grazie per le tante informazioni che ci date

    RispondiElimina
  4. il commento precedente è mio Nippitaboy solo che ho sbagliato ciao

    RispondiElimina