28 luglio 2007

Rebuild of Evangelion

Il rapporto fatto da JAPAN EXTERNAL TRADE ORGANIZATION(JETRO)nel marzo 2007, pubblica gli ultimi top 10 dei DVD dei cartoni animati giapponesi venduti in Italia.(la ricerca è stata fatta da WagaGINE)

1 The End of Evangelion (1997)Gainax
2 Death & Rebirth (Evangelion in versione Film) (1997)Gainax
3 Shamanic Princess (1996)Princess Project
4 Flcl(1999)Gainax
5 Kyashan il ragazzo androide(1973)Tatsunoko Pro.
6 Fushigi Yughi 2(1997)Studio Pierrot
7 Nanako(1999)Save our Nurse project
8 Nadeshiko The movie II:Principe delle tenebre(1998)Xebec
9 Tekkaman (1975)Tatsunoko pro.
10 Appleseed the movie (2004)Digital Frontier

Orz.
Non conosco tutto...
Poi, perché non c'è Gundam???

Vabbe,
dopo dieci anni, verrà di nuovo film di Evangelion!
Saranno quattro film, di cui pubblicheranno la prima, dal primo settembre 2007 in Giappone.


"Fly Me To The Moon" da Utada Hikaru

by Lana

2 commenti:

  1. Ciao Lana, era da un po che non aggiornavi il blog, eri in Giappone vero? Bentornata. Per quanto riguarda Gundam, per quel che ne so, in Italia era stato trasmesso senza aver pagato i diritti verso la fine degli anni 70 primi anni 80. Dal Giappone, naturalmente, non l'hanno presa bene per cui non hanno piu' concesso la messa in onda di gundam per piu' di vent'anni. Nel 2001, finalmente, "abbiamo scontato" la nostra punizione ;-) e italia 1 ha trasmesso degli episodi di Gundam wing e poi quelli della serie classica nel 2004. Io ho ricordi veramente molto vaghi della prima messa in onda e nella seconda sono stato vittima delle bizzarrie nella messa in onda da parte di italia 1 (un po' come e' successo con keroro): prima lo davano dopo pranzo, poi era scomparso, poi ho scoperto che lo davano sabato mattina e cisi' alla fine ho desistito dal guardarlo (avevo gia' perso troppi episodi). Ecco forse e' per tutti questi motivi che non trovi Gundam nella top ten. In Italia ha vuto una storia un po travagliata nelle messe in onda, comunque a me piaceva.
    Marco

    RispondiElimina
  2. Gundam non c'è perché non è ancora uscito in DVD (Wing a parte...). I DVD della prima serie di Gundam usciranno in Italia a partire dal 31 Ottobre in due box identici alla nuova edizione giapponese :)
    Ciao Lana!

    RispondiElimina