14 luglio 2007

Le musichette delle stazioni

Nelle stazioni in Giappone, a seconda del binario e della stazione si sentono varie musiche quando i treni partono.
Chi di voi è andato in Giappone, sicuramente se le ricorda.
Io, tra poco le ascolterò. Hehe.



1° : prima che il treno arrivi
2° : stazione Ikebukuro, binario 3
3° : stazione Harajuku, binario 1
4° : stazione Harajuku, binario 2
5° : stazione Shinagawa, binario 4
e così via...

Ho visto una trasmissione su chi aveva organizzato questo lavoro. Dicono che le musiche sono fatte finire con modo cadente, affinché i passeggeri non corrano per prendere il treno.

by Lana

2 commenti:

  1. Ne avevo sentito parlare...qualcuno che conosco me lo aveva raccontato^O^

    Ma...che addirittura la musica fosse fatta con un criterio simile, wow!

    Sasuga nihon^^

    RispondiElimina
  2. Ah che ricordi! Io ho quella della stazione di Kamata (prima di Kawasaki sulla Keihin-Tohoku line) sul mio cellulare! Il mio albergo era lì e la sentivo tutti i giorni!

    RispondiElimina