11 marzo 2014

Cercasi una mangaka per manga cafe di Koenji



Il manga cafe intende il cafe dove si può leggere i manga forniti dal locale. Dicono che negli anni settanta è nato a Nagoya. Ma sempre ci sono stati i cafe dove il padrone teneva i manga per i clienti, quindi è difficile definire da dove è iniziato.


Pian pianino con la diffusione di internet i manga cafe (in giapponese si dice "manga kissa") hanno iniziato ad avere anche i pc perché si possa navigare in internet. Per questo anche oggi molti internet cafe hanno tanti manga.

Insomma, questo manga cafe è particolare: nel locale si può disegnare, oltre a leggere i manga.
Il direttore del cafe Manga Kukan (kukan signica "area".) è un vero mangaka. Ultimamente cerca una mangaka femminile che lo sostituisca per due o tre giorni alla settimana, sperando che la nuova direttrice possa insegnare o consigliare ai clienti probabilmente femminili che disegnano i shoojo manga.





il sito del cafe:
http://www.mangakukan.com/shop_koenji.html
fonte:
http://natalie.mu/comic/news/111466

Ci sono i manga, però sono pochi: solo circa diecimila, ma hanno i manga rari che non si possono trovare negli altri locali simili.
Vengono forniti tutti i materiali per disegnare il manga. Puoi esibire il tuo manga disegnato nel locale per sentire i commenti dei clienti, o meglio, i mangaka amatoriali che sono lì.


Lana

4 commenti:

  1. Peccato che il direttore cerchi una mangaka femminile.... e che Daniele (mio figlio) non sia proprio un mangaka, anche se appassionato (però... disegna!)... Lui ci correrebbe! *___*

    RispondiElimina
  2. Visto Lana che non so come contattarti in privato ti scrivo qui un articolo che potresti fare
    http://momose-movie.com/todoke/
    Un modulo statale per dichiarazione d'amore che sarebbe bello rendere comprensibile per noi italiani poco avvezzi al giapponese scritto così da poterlo compilare per fare una specie di pensiero.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lana,
    questo articolo mi ha fatto venire una curiosità: ma tu disegni? Ricordo che avevi una tavoletta grafica, periferica molto usata da disegnatori e grafici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato la tavoletta, ma non ho continuato a disegnare con quella.
      Mi piaceva disegnare in modo classico. Uno dei miei sogni da piccola è diventare una mangaka. Ma non sono capaceeeee. Dovevo insistere...

      Lana

      Elimina