Il treno, tipo Maya 40
costruito per l'esperimento
La linea non esiste più. I binari sono stati rimossi.
Uno degli incidenti gravi è quello di Mikawashima.
L'incidente di Mikawashima
La foto è del 1962, del giorno dopo del grave incidente ferroviario alla stazione di Mikawashima, Tokyo.
Un treno merci a sinistra è deragliato. Un treno al centro, arrivato con un ritardo di due minuti e mezzo per colpa del terremoto successo quel giorno, è stato coinvolto. Dopo qualche minuto è arrivato un'altro treno a destra sempre con un ritardo di due minuti, investendo i passeggeri usciti dal secondo treno, si è scontrato col treno. 160 passeggeri sono morti, e 296 sono stati ferriti.
L'anno dopo, il 1963 è successo un altro incidente grave a Tsurumi, Yokohama.
Un treno merci è deragliato, e sono stati coinvolti due treni con i passeggeri. 161 sono morti e 120 sono stati feriti.
L'incidente di Tsurumi
Gli incidente ferroviari non sono solo di deragliamento. A Karikachi Jikken-sen sono stati sperimentati anche altri motivi degli incidenti, per esempio l'incendio.
Grazie al lavoro dei macchinisti e gli ingegneri, gli incidenti sono diminuiti molto.
Devo aggiungere però un'altro incidente gravissimo del deragliamento alla curva con l'alta velocità sulla linea Fukuchiyama-sen. E' successo nel 2005 con 107 morti e 562 feriti.
L'incidente della Fukuchiyama-sen del 2005
Per quanto riguarda l'anno aziendale del 2010, cioè dall'aprile 2010 al marzo 2011, ci sono stati 8 deragliamenti in tutto il Giappone con nessun ferito, di cui uno è di shinkansen nella stazione di Sendai, causato dal terremoto dell'11 marzo.
Per ogni milione di chilometri percorsi c'erano 0, 006 deragliamenti.
Lana
"Un treno al centro, arrivato con un ritardo di *due minuti e mezzo* per colpa del terremoto successo quel giorno"
RispondiEliminaNel 1962?
Succede solo in Giappone :D