09 aprile 2010

I politici giocano mah-jong in manga


"Mudazumo naki kaikaku" è il manga di Oowada Hideki. Dal 2006 viene pubblicato sulla rivista quindicinale Kindai Mahjong. 
Appaiono i politici nel mondo e quelli giapponesi, di cui il protagonista è Koizumi Jun'ichiro.
"Mudazumo! è la parola che intende "tsumo" inutile. "Tsumo" è il modo di vincere in gioco, cioè prendere una pedina giusta. "Kaikaku" è riforma. E' il titolo preso dalla riforma di Koizumi, detto "Seiiki naki kozokaikaku", che letteralmente significa "la riforma strutturale senza limiti".  Il titolo del manga quindi, non ha un senso serio. 
Comunque, nel manga i politici importanti nel mondo fanno mah-jong, scommettendo le cose assurde. Dicono che sia in manga che in anime, si trovano tante parodie degli altri cartoni animati, i telefilm e le notizie vere.  

Questo anno hanno fatto la versione anime, composta da tre puntate di sette o otto minuti. 
La seconda e la terza sono le storie originali, che non si trovano in manga.     

La prima puntata
Attenzione a chi non piace il sangue. All'inizio si spara ....

La seconda puntata

La terza puntata

Lana

1 commento:

  1. Vista la prima puntata, troppo divertente! XD Il tipo che camminava su quell'affare a due ruote (non ricordo come si chiama)sopra la portaerei USA era Bush? Nelle altre puntate ci saranno anche Ozawa e Hatoyama? XD

    PS: ci fa bella figura pure Taro Aso, io sapevo però che in Giappone la sua popolarità era diventata bassissima, a me stava simpatico perché era un amante dei manga e faceva i comizi nel quartiere dove vendono tanti fumetti :P Aveva anche dichiarato che essendo diventato primo ministro era dispiaciuto del fatto che a causa degli impegni era costretto a leggere meno fumetti! XD

    RispondiElimina