13 giugno 2009

Misawa Mitsuharu, per sempre


Non è possibile. Il lottatore Misawa Mitsuharu è deceduto oggi, il 13 giugno 2009. Mentre faceva la lotta, ha battuto la testa. E' stato portato in ospedale, ma non ce l'ha fatta. Aveva quarantasei anni.


Ha debuttato nel 1981. Era noto anche di essere stato Tiger Mask II° dall''84 all'90. Nel 2000, si è dimesso da All Japan Pro Wrestling e ha fondato un altra organizzazione Pro Wrestling Noah.

Tra i lottatori di wrestling che conosco, Misawa è il più forte. Lo vedevo alla tv e in persona negli anni novanta, era grande.

Tribute di Misawa Mitsuharu

Sembrava una persona molto seria, ma dicono che era anche simpatico.

In una trasmissione di varietà sulla legge, Misawa chiede agli avvocati un caso: se un locale non offre i piatti ai lottatori che mangiano troppo, nonostante che c'era la pubblicità di poter mangiare quanto si vuole, i lottatori devono pagare i soldi o possono negare di pagarli.



I due reporter visitano la casa e l'ufficio di Misawa.
http://www.youtube.com/watch?v=xeMVihNMe-8

Lana

2 commenti:

  1. Mi sà tanto che io lo ho visto combattere...almeno una volta...Tiger mask I certamente...ma lui si.

    Dispiace e molto.

    RispondiElimina
  2. Una notizia davvero triste per chi, come te, ha considerato Tiger Mask un mito, tanto da dedicargli un articolo nel mio blog. Seguivo i suoi incontri negli anni'80... indimenticabile eroe dentro e fuori dal ring.

    RispondiElimina