18 novembre 2008

Matsue 4

Ho visitato anche le terme in Matsue, Tamatsukuri Onsen 玉造温泉. "Tamatsukuri" significa "fare perle curve da agata". "Tama" è tesoro, e "tsukuri" è fare. Anticamente era la zona della produzione dell'agata. Il terme viene descritto in Makuranosoushi (枕草子Note del Guanciale) di Sei Shounagon (清少納言 966 ?- 1025 ?).

Abbiamo soggiornato nell'albergo Chorakuen 長楽園, noto per il suo bagno pubblico aperto. Ci sono bagni privati piccoli per famiglie e coppie, i bagni pubblici di donna e di uomo separati, ma il più famoso è il bagno per due sessi. Era grandissimo e anche profondo come una piscina. Gli ingressi per le donne e per gli uomini sono diversi, e visto che è troppo grande e c'è vapore dell'acqua calda, non si vedono gli altri, finchè non ci si avvicina appositamente. L'albergo presta una stoffa grande solo alle donne per avvolgersi il corpo.

Non ho fatto nessuna foto perché la batteria era scaricata. (Anche se è caricato bene, comunque non facevo le foto del bagno ovviamente.)
Quando fai il check-in nell'albergo, puoi scegliere yukata e obi preferiti, per andare al bagno che si trova fuori. Sopratutto per le donne c'erano tanti tipi di disegni carini di yukata e obi.
In stanza avrai yukata normale (tipico standard che trovi in albergo tradizionale) per dormire.

Lana

Nessun commento:

Posta un commento