15 novembre 2008

Matsue 2

Ecco le foto del centro di Matsue 松江 di notte.


Ho fotografato un ponte. Mi ero mossa, allora non si capisce bene...


Matsue, avendo il lago Shinji-ko 宍道湖, è noto per la produzione di shijimi しじみ, i bivalvi neri piccoli di 1 centimetro. Non vivono in mare, ma nell'acqua poco salata. Dicono che questo mollusco faccia bene per il fegato.

Shijimi-gohan (riso cotto con shijimi) e zuppa di miso con shijimi che ho mangiato:


Caminando nella periferia, ho trovato il tempio scintoistico Kamosu Jinja 神魂神社. Intorno al tempio non c'è nulla, si vedono solo un campo, le colline e poche case. Non ho incontrato nessun turista.


Queste sono due volpi, non cani.

Il tempio mi ha fatto sentire un tipo di timore che spesso mi sento in zona sacra. Come posso dire?? Non paura...sgomento??

Lana

Nessun commento:

Posta un commento