01 gennaio 2008

Gintama : 6° puntata

C' erano le scene basate su Akihabara. Forse qualcuno di voi si è accorto, vero?


江戸ムセン è da サトームセン(Sato Musen), Pa OX è da LaOX.

Passando per le strade di Akihabara, Gintoki e un evaso si scontrano contro un samurai con passeggino.
E' il famoso personaggio Ogami Itoo (拝一刀) di Kozure Ookami (子連れ狼). Questa volta ha un viso di lupo, perché ookami significa lupo.



Questa è una scena dal telefilm Kozure Ookami, la versione con l'attore Yorozuya Kinnosuke (萬屋錦之助).



by Lana

3 commenti:

  1. Ciao
    sono italiano e ho vissuto gli anni '60, infatti come dite voi, la cultura giapponese è qualcosa di incomprensibile a noi, ma certamente bella, come gli epidosi in TV di Itto Ogami (Yorozuya Kinnosuke) e Daigoro, che non trovo il nome. Me li sono persi in gran parte quando davano gli episodi alla televisione, causa lavoro serale-notturno, ma mi stò rifacendo.
    Infatti ho ritrovato tutti gli episodi e vi assicuro che mi danno una emozione vederli.
    ciao da
    Roby

    RispondiElimina
  2. kinnosuke yorozuya e' stato per me oltre ad essere un grande samurai anche un vero uomo ,un attore di fama internazionale ed un uomo di impareggiabile abilita sia con la spada, sia nel far comprendere al mondo intero il significato di una parola che ormai sembra essere dimenticata .."onore". Con la sua grande abilita e professionalita mi ha fatto comprendere appieno il mondo unico dei samurai gli unici fino ad oggi inimitati guerrieri sia in termini di abilita in arti marziali sia in termini di mentalita ,non ho mai visto una simile disciplina.grazie itto ogami sei stato per me un vero maestro di vita ti onorero per sempre e spero un giorno di poterti incontrare con immenso affetto e devozione gigi bettinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono gigi bettinelli e voglio dirvi che mi sento onorato di essermi iscritto a questo piccolo grande banzai per info e contatti lascio mia email lopodj@libero.it facebook gian luigi bettinelli. un abbraccio

      Elimina