03 giugno 2012

L'evento dei treni a Omiya

il poster per l'evento

Ogni anno in maggio viene organizzata la mostra dei treni e i lavori sui treni del deposito di JR East in Omiya, Saitama. L'ingresso è gratuito.
Questo anno l'hanno fatto il 26 maggio.

E' interessante vedere come spostano il treno. Vedete da 3:40, ho fatto partire da quel momento il video.


la prima parte del filmato dell'evento: 

Il treno che appare da 1:30 del video della prima parte è E657, il treno nuovo di JR East che ha iniziato il servizio da questo marzo sulla linea Joban-sen. Sono stati invitati a bordo gratuitamente.    

Vicino del deposito c'è il museo dei treni.
L'ho visitato una volta. Mi è piaciuto tantissimo.

Lana

3 commenti:

  1. Ti è piaciuto tantissimo, ci avrei giurato! ^^ Se si parla di gatti o treni, la nostra Lana-san è nel suo mondo! xD

    RispondiElimina
  2. Magari avessimo anche qui in Italia la vostra cultura e amore per i treni... Simili mostre per il pubblico non mi risulta che le facciano, sigh!

    RispondiElimina
  3. Ho visto anch'io il museo dei treni, è bellissimo. Consiglio a tutti di andarci, per arrivarci c'è anche un people mover carinissimo. In ogni modo anche in Italia fanno queste cose, proprio qualche giorno fa a Milano nel deposito di treni più grande d'Italia. Ovvio che il Giappone su questo è un altro pianeta. Io quando vado in Giappone passo più tempo sui treni che per strada... :)

    RispondiElimina