28 luglio 2011

Sayonara il treno 113

la targa "Grazie 113"

Il treno del tipo 113 sparirà da JR East entro questo agosto. Percorrerà quindi con la targa attaccata sul muso   con la scritta che dice "Grazie 113", dal 27 luglio al 31 agosto. Le linee sono : Sobu-honsen, Sotobo-sen, Uchibo-sen e Narita-sen.   

fonte : tetsudo.com

I treni del tipo 113 sono stati prodotti dal 1963 al 1982. Si contano circa tre mila vagoni.
Il più rappresentativo è questo. La combinazione dei due colori  viene chiamata "sukashoku". Shoku intende il colore. Suka è dalla linea ferroviaria "Yokosuka-sen". Perché correvano molto su Yokosuka-sen e si dice questa linea Suka-sen.


Fino al marzo 2010, da Ryogoku partiva il treno che caricava esclusivamente i giornali alla direzione di Chiba. Il treno era il tipo 113 con questi colori.

La cerimonia per l'ultimo lavoro del treno per i giornali.


Il 113 ha un'altra combinazione di colori, "shonanshoku". Questo si vedeva sulla Tokaido-sen. Shonan è il nome della zona dell'aldilà di Yokohama e che copre il golfo Sagami.  


L'ultimo treno del tipo 113 con i colori shonan è sparito da JR East in questo luglio.

E' il filmato dal'interno dell'ultimo 113 con i colori di shonanshoku.
Il conduttore ringrazia i passeggeri spiegando la storia del treno. Dice che il treno sparisce ma i suoi colori rimangono sul tipo 211 e E233 sulla linea Tokaido-sen dove percorreva il vecchio treno.


 i due colori rimasti sul tipo 211 su Tokaido-sen 

Lana

1 commento:

  1. Avete una cultura dei treni che qui ce la sognamo... Li ringraziate pure, qui invece se potessimo magari li faremmo a pezzi (penso a certi treni dei pendolari...)

    RispondiElimina