27 dicembre 2009

Kodokan

Sono andata a Suidobashi per trovare di nuovo Jump shop.
Jump shop si trova quasi dentro il luna park, Korakuen Yuenchi. Nel Yuenchi (luna park), chiunque può entrare.

il post su Jump shop :
http://grandebanzai.blogspot.com/2009/01/jump-shop-in-tokyo.html




Ho trovato Lupin shop.


A fianco di Korakuen Yuenchi, c'è il dojo di judo, Kodokan.


L'ingresso di Kodokan.


Si può entrare per vedere il dojo dalle tribune. E' appena iniziato l'allenamento.



I maestri e i bambini. C'erano tre ragazzi biondi.


Un maestro insegana la tecnica.


Mi sono accorta che tutti gli allievi, dopo l'inchino all'entrata e ai maestri, salutavano anche al ritratto di qualcuno, forse di Kano Jigoro, il fondatore di Kodokan. Si comportavano come se ci fosse lui.
 

3 commenti:

  1. Oh come ti invidio... vorrei tanto vedere il Kodokan e magari provare un allenamento.
    Uffa...

    RispondiElimina
  2. Che bello il judo è diverso..ma vedere queste foto mi ricorda quando facevo karate... Ho iniziato dalle elementari e poi ho cessato verso la fine delle superiori..sigh
    Cmq davvero bello!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lana, sono Massimo, che bello il Kodokan, grazie mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale. Vorrei anche io essere all'interno del tempio mondiale del Judo e salire sul tatami. Si hai ragione, il saluto è per il Maestro Kano Jigoro. Grazie, grazie, grazie........ Ti invio una mail in privato. A nome mio, di mia moglie Rosaria e dei miei figli, felicissimo 2010.

    RispondiElimina