Siamo due ragazze giapponesi che vivono in Italia da una decina di anni. Abbiamo deciso di diffondere la cultura giapponese per chiarire molte delle idee confuse che ancora ci sono.
21 ottobre 2011
Gaki no Tsukai
La trasmissione di varietà "Down Town no Gakino tsukaiya arahende!!" detto "Gakitsuka" o "Gaki no tsukai" è uno delle trasmissioni televisive odiate dai genitori. Cioè molti non vogliono che i loro figli la guardino.
Down Town è il nome del gruppo comico di due persone Hamada e Matsumoto.
Nella trasmissione ci sono vari programmi, di cui il più noto è forse la serie di "non devi ridere".
I comici partecipanti non devono ridere assolutamente. Chi ha riso verrà punito.
L'origine di questo programma è "Silent Toshokan", il gioco svolto in biblioteca finta. Toshokan intende biblioteca in giapponese.
E' piuttosto volgare. Ma è diventato popolare in youtube, per cui i comici Down Town hanno venduto il diritto di trasmettere all'estero. Ora viene chiamato "Silent Library" all'estero.
Nel 2004 il famoso campione di K-1, Ernest Hoost ha partecipato al gioco come ospite.
Alla fine il campione canta in karaoke.
Ultimamente la serie "Non devi ridere" viene trasmessa nell'ultimo giorno dell'anno. Ogni anno il luogo è diverso, per esempio in ospedale, in polizia o in albergo ecc.
Il filmato sotto è una parte della serie trasmessa nel 2007. I comici trasformati in infermiera apprendista non devono ridere nell'ospedale dove sono stati preparati tanti oggetti e trappole per farli ridere.
Dopo la trappola orribile si sente, per esempio "Yamazaki OUT!", questo significa che Yamazaki ha riso, cioè va punito.
Lana
Nessun commento:
Posta un commento