Siamo due ragazze giapponesi che vivono in Italia da una decina di anni. Abbiamo deciso di diffondere la cultura giapponese per chiarire molte delle idee confuse che ancora ci sono.
05 luglio 2009
Dolomiti
Siccome sono state nominate tra i patrimoni dell'umanità, sono andata alle Dolomiti.
Montagna!
Prato!
Cascata!
Lago!
Bosco!
Fiori!
Vorrei vivere lì, se non ci saranno problemi delle rete per internet.
Altrimenti vale la pena visitarlo almeno una volta all'anno.
Il blog è sempre interessantissimo! Non solo perchè tratta della cultura con i cui cartoni siamo cresciuti e che amiamo tantissimo, ma anche perchè validamente unica e alternativa nel panorama dei blog italo-stranieri affetti (come tutto il resto) da forte omologazione oggi! Continuate così e grazie di esistere, vi amo. :x
Ciao ragazze, avrei una domanda da farvi. Avete presente Ponyo di Miyazaki? E' da un pò di tempo che mi chiedevo perchè il bambinetto chiama i genitori per nome, anzichè "mamma" e "papà". Si deve intendere che sia stato adottato, oppure è una scelta politica? Qualcuno che l'avrà chiesto a Miyazaki ci deve pur essere. Grazie!
eppure in Giappone a quanto pare ci sono posti altrettanto magnifici.. forse addirittura più belli e incontaminati. a questo punto sorge spontanea una domanda più generale: come mai voi due vi siete trasferite in Italia?
non ho visto Ponyo, quindi non so neanche la storia. secondo quello che ho ricercato, fare chiamare gli adulti per nome è un principio di questi genitori.
Mi associo alla domanda di Gomesio , ma comunque le nostre Dolomiti sono bellissime , anche se alcuni posti ormai sono troppo frequentati dai turisti, tanto che parte del fascino è scomparso. Ora ho scoperto oggi ilvostro blog e ne sono rimasto entusiasmato :) . Iovivo vicino alle Dolomti, e se volete sapere qualche bel posto dove andare fatemelo sapere....
Il blog è sempre interessantissimo! Non solo perchè tratta della cultura con i cui cartoni siamo cresciuti e che amiamo tantissimo, ma anche perchè validamente unica e alternativa nel panorama dei blog italo-stranieri affetti (come tutto il resto) da forte omologazione oggi! Continuate così e grazie di esistere, vi amo. :x
RispondiEliminaCiao ragazze, avrei una domanda da farvi. Avete presente Ponyo di Miyazaki? E' da un pò di tempo che mi chiedevo perchè il bambinetto chiama i genitori per nome, anzichè "mamma" e "papà". Si deve intendere che sia stato adottato, oppure è una scelta politica? Qualcuno che l'avrà chiesto a Miyazaki ci deve pur essere. Grazie!
RispondiEliminaeppure in Giappone a quanto pare ci sono posti altrettanto magnifici.. forse addirittura più belli e incontaminati. a questo punto sorge spontanea una domanda più generale: come mai voi due vi siete trasferite in Italia?
RispondiEliminaxdiesp san,
RispondiEliminanon ho visto Ponyo, quindi non so neanche la storia.
secondo quello che ho ricercato, fare chiamare gli adulti per nome è un principio di questi genitori.
Lana
Ahh, allora si svela un mistero! Saluti ancora. :xxx
RispondiEliminaMi associo alla domanda di Gomesio , ma comunque le nostre Dolomiti sono bellissime , anche se alcuni posti ormai sono troppo frequentati dai turisti, tanto che parte del fascino è scomparso.
RispondiEliminaOra ho scoperto oggi ilvostro blog e ne sono rimasto entusiasmato :) . Iovivo vicino alle Dolomti, e se volete sapere qualche bel posto dove andare fatemelo sapere....