Siamo due ragazze giapponesi che vivono in Italia da una decina di anni. Abbiamo deciso di diffondere la cultura giapponese per chiarire molte delle idee confuse che ancora ci sono.
18 aprile 2009
L'uomo voleva un insettone da guidare
La trasmissione giapponese "Nani kore Chi-hyakkei (che cavolo! cento cose strane)" ha presentato un signore sessantenne che ha realizzato il suo sogno di guidare una macchina con la forma di kabutomushi (la prima foto. L'insetto tipico estivo in Giappone. I maschi crescono fino a 7- 8 cm. Non so come si chiama in italiano).
Lui, Sig. Takahashi ha chiesto a sua moglie se può farlo. Lei dice "Fallo, sarà bello, così potrà portare fuori l'immondizia per noi."
Passando tre fasi, è completata come la foto sopra : la lunghezza di 11m, la larghezza di 9.5m, l'altezza di 3.4m, il peso di 15t. Si chiama Kabutom RX-03.
Takahashi si è dedicato a costruirlo da solo come un hobby dopo il suo lavoro, ci sono voluti 11 anni. Ma secondo lui, non era ancora completato, perché l'insetto non è mai stato uscito dal magazzino per farlo muovere come voleva.
La trasmissione quindi, ha progettato di portare in un campo spazioso smontando e rimontandolo.
L'insetto non può servire per portare la spazzatura. Forse Takahashi lo fa, secondo me.
Comunque sia, sembra che Takahashi sia contentissimo. Apprezzo il suo lavoro di undici anni, anche se non serve a niente.
Lana
Kabutomushi: un insetto con il copricapo da samurai? ;-))))) OK, fine dello scherzo. Non sono esperto di insetti ma credo che sia un tipo di scarabeo. Quando ero piccolo, ne avevo trovato un pupazzo (di scarabeo) in un uovo di pasqua... Ciao.
RispondiEliminaMarco (真流湖)
Credo che sia lo scarabeo rinoceronte.
RispondiEliminaConfermo, è lo scarabeo rinoceronte.
RispondiEliminaQui in Italia ha il corno più piccolo.
Però.. apprezzo che il signore in questione abbia coltivato un proprio hobby ma proprio una cosa così inutile doveva costruire?
Mah..
Giulio
Dovrebbe trattarsi di un "Allomyrhina dichotomus" ma non saprei dire con quale nome "normale" è conosciuto.
RispondiEliminaAlcuni lo chiamano "Cervo volante" ma credo che questo nome sia riferito ad un'altro genere di coleottero.
Cervo volante, un tipo di scarabeo.
RispondiEliminaquando vedo uno di questi scarabei rinoceronti,mi viene in mente kamen rider kabuto.
RispondiElimina''obaa-chan ha detto questo.
quello che percorrerà la via per il paradiso dominerà su tutto''
penso lo stesso anche io XD
RispondiElimina