Siamo due ragazze giapponesi che vivono in Italia da una decina di anni. Abbiamo deciso di diffondere la cultura giapponese per chiarire molte delle idee confuse che ancora ci sono.
14 dicembre 2008
Crayon Shin-chan vietato
In India hanno deciso di smettere di trasmettere l'anime "Crayon Shin-chan". E' iniziato dal 2006 e ha ottenuto 50 -60 % di share nei primi mesi del 2008. Il motivo è che l'atteggiamento di Shin-chan, un bambino di 5anni sia troppo volgare. Viene considerato che influenzi male i ragazzi indiani.
La notizia indiana è qua.
Sì, anche in Giappone sempre viene considerato uno degli anime non educativi, anzi, non adatti per i ragazzi. Originariamente è un manga, che continua sulla rivista dal 1990. Non è per i bambini.
L'anime è diventato molto popolare e ammirato subito dopo della trasmissione iniziata nel 1992.
I film, che sono stati creati ogni anno dal 1993, invece sono apprezzati. Sopratutto il 10° film uscito nel 2002, "Crayon Shin-chan Arashi o Yobu Appare Sengoku Daigassen クレヨンしんちゃん 嵐をよぶ アッパレ!戦国大合戦", la storia in cui Shin-chan va nell'epoca di sengoku, e fa amicizia con un samurai, ha preso alcuni premi in Giappone. E' bellissimo ed addirittura commuovente.
Lana
Belissimo trabajo. Gracias por compartirlo!
RispondiEliminama no daiiii! questo cartone mi faceva morire dalle risateeeeee
RispondiEliminaMa vaaaaaa!! Faceva stra ridere!! ^^ E poi l'educazione per prima cosa deve venire dai genitori.
RispondiElimina