Siamo due ragazze giapponesi che vivono in Italia da una decina di anni. Abbiamo deciso di diffondere la cultura giapponese per chiarire molte delle idee confuse che ancora ci sono.
19 marzo 2008
Elfen Lied ed i suoi luoghi
Questa volta vi presento i luoghi in "Elfen Lied (エルフェンリート)" di Okamoto Rin (岡本倫).
Il manga è stato pubblicato dal 2002 per tre anni nella rivista settimanale "Young Jump".
Mentre il cartone animato era in onda nel 2005 in Giappone. Visto che è molto duro da vedere, è stato trasmesso dopo mezzanotte.
La storia non vi racconto. Ma che storia triste! State attenti a non deprimervi.
L'autore Okamoto è un uomo. Era un dipendente di Bandai, che creava i videogiochi. Nei primi anni della sua carriera, dicono che non era tanto bravo da disegnare, ma (anche per questo) aveva i fan fanatici.
Nonostante il terrore della storia, i luoghi apparsi nell'opera sono carini. Si trovano a Kamakura (鎌倉) dove Minamoto Yoritomo (源頼朝) fondò Lo Shogunato Kamakura nel 1192.
I personaggi fanno appuntamento davanti alla stazione di Gokurakuji (極楽寺) della linea di Eno-Den (江ノ電) nella prima puntata. La storia inizia a primavera, invece le foto sono state fatte in inverno. (Le foto sono da qua.)
I Doosojin (道祖神, I Dei della strada o villaggio) affacciati sulla strada.
La strada per arrivare al tempio buddista Jooju-in (成就院), noto per le ortensie.
In Jooju-in, la vista vera da sopra con ortensie.
Nell anime è così. Si vede la spiaggia in tutte due.
Eno-Den è la linea collegata a 10 km tra Kamakura (鎌倉) e Fujisawa (藤沢). Quello che mi ricordo è il treno con vagone vecchio come questo, non so come è adesso. Spero che sarà ancora così vecchio.
Eno-Den
by Lana
Nel 2001 il treno era quello. Ciao e il vostro blog è fantastico
RispondiEliminaInnanzi tutto,vi ringrazio per il post su Hajime Saito(solo ora ho avuto il tempo per rispondere ^-^)e per post come questo,che ci permettono di vedere angoli del Giappone di cui magari eravamo a conoscenza vedendo gli anime,ma che non sapevamo che esistessero nella realtà...Comunque,avete sentito che adesso Doraemon è stato scelto come ambasciatore "virtuale" della cultura giapponese nel mondo?
RispondiEliminawaoo che bello!! mi piacerebbe molto leggere il manga o vedere l'anime... (ma è molto triste?) io mi sono depressa pure con l'anime di paradise kiss *sono un caso patologico =ç=*
RispondiEliminaO.O ..........mi inginocchio a voi ragazze xD Che sito spettacolare.Un Ottimo lavoro.Bè....io non so niente del manga presentato...ma spero di trovavrlo...ciau! ^_^
RispondiElimina