Siamo due ragazze giapponesi che vivono in Italia da una decina di anni. Abbiamo deciso di diffondere la cultura giapponese per chiarire molte delle idee confuse che ancora ci sono.
24 febbraio 2008
Il ristorante dei ninja
C'è un ristorante a Akasaka 赤坂 in Tokyo, che si chiama NINJA AKASAKA.
Il sito ufficiale è qua.
Non sono mai andata. Dicono che piuttosto che un ristorante, è un luna park dove si può mangiare.
particolarità :
1. Non è chiaro dove è l'ingresso.
2. Se entri, devi aspettare nella sala d'attesa al buio, quindi arriva un ninja e ti guida alla stanza.( i posti sono esclusivamente formati da sale individuali)
3. Se tu sei una donna, i ninja (camerieri) ti chiamano "hime" (姫 Principessa), invece sei un uomo, ti da "tono" (殿 V. Signoria) .
4. Dalla sala d'attesa alla stanza dove vai, il percorso è come un labirinto. Attraversi un torrente, una cascata, senti il rumore degli insetti e del vento. Devi ricordarti bene il nome della tua stanza per quando vuoi andare in bagno.
5. Ogni stanza ha un nome particolare: ad esempio uno si chiama "Fuuma 風魔" e un altro è "Sarutobi 猿飛". Tutti e due sono nomi di ninja.
6. Il menu che porta il cameriere-ninja è un rotolo, come le pergamene che hanno i ninja in Naruto.
7. I piatti completi, i sake ed i cocktail hanno i nomi storici.
8. Spesso arriva alla tua stanza un jonin 上忍: un ninja di alto livello per fare vedere le tecniche speciali. (ma non dovete immaginare la tecnica di moltiplicazione o lo sharingan!!)
by Lana
Nessun commento:
Posta un commento