Siamo due ragazze giapponesi che vivono in Italia da una decina di anni. Abbiamo deciso di diffondere la cultura giapponese per chiarire molte delle idee confuse che ancora ci sono.
22 febbraio 2012
Arashi no yoru ni
"Arashi no yoru ni" sarà un anime televisivo da questo aprile.
fonte:
http://www.tv-tokyo.co.jp/anime/arashinoyoruni/
"Arashi no yoru ni" è un libro di una serie composta da otto libri (sette storie consecutive e un'altra storia) scritti da Kimura Yuichi.
E' un famoso libro per i bambini.
In una notte di tempesta, il capretto Mei e il lupo Gabu si incontrano senza sapere tra di loro che animale sono, e diventano amici. Fanno la promessa di incontrarsi di nuovo, dicendo la parola segreta "Arashi no yoru ni" cioè "nella notte di tempesta".
Però il branco del lupo e il gregge del capretto non vogliono la loro amicizia. I due amici devono scappare.
Il nome Mei deriva da l'onomatopea della voce di capre, mentre Gabu esprime l'onomatopea di quando i carnivori mordono il cibo.
Nel 2005 hanno realizzato il film di animazione.
Il trailer sottoscritto in inglese:
All'inizio viene tradotto "250.000 copie vendute, ma è sbagliato. E' scritto 2.500.000, perché in giapponese 10.000 si conta "ichiman", ossia un "man".
Nel film, Gabu è stato recitato da un attore di kabuki, Nakamura Shido che ha fatto anche Ryuk in DEATH NOTE, mentre Mei è stato fatto da Narimiya Hiroki, un attore, non doppiatore professionista.
Nel nuovo anime i due protagonisti saranno recitati da doppiatori veri, Yoshino Hiroyuki, Allelujah in "Gundam 00" e Kugimiya Rie, Aisaka Taiga in "Toradora!".
Lana
Che bei disegni!
RispondiEliminaChissa se si troverà una versione sottotitolata in inglese...