Il 12 marzo 2011 è stato completato il collegamento delle stazioni di kyuushuu da Hakata a Kagoshima-Chuuoo con il treno shinkansen. La metà del percorso a sud, da Shin-Yatsushiro a Kagoshima Chuuoo è già stata fatta nel 2004.
La mappa di Kyuushuu, da Hakata (nord) a Kagoshima Chuuoo (sud)
Il video è la pubblicità per inaugurare l'apertura del Kyuushuu Shinkansen.
Avevano annunciato che il 20 febbraio avrebbero filmato la gente con le telecamere messe dalla parte sinistra del treno per tutto il percorso partendo da Kagoshima Chuuoo. Molte persone hanno partecipato a questo evento.
Alla fine della pubblicità dice: "Vi ringrazio di averci salutato quel giorno, vi ringrazio di avere sorriso, e di essere stati assieme. Con il Kyuushuu unito il Giappone può divertirsi ancora di più. Kyuushuu Shinkansen, ora in apertura completa con voi."
Il 12 marzo sarebbe stato il giorno del festeggiamento, perché poteva essere collegato quasi tutto il Giappone, da Aomori, cioè al punto più a nord del Tohoku Shinkansen a Kagoshimama, ma per il terremoto del giorno prima, questo non è stato possibile.
Il 29 aprile l'ultima parte della linea danneggiata di 93 km in Tohoku Shinkansen è stata riparata, per cui circa i 2000 km da Aomori a Kagoshima sono finalmente collegati.
Lana